TOUR AVVENTURA E CONOSCENZA

Tour Ecuador Galapagos Blue Days

15 giorni

Tour Ecuador Galapagos Blue Days

Per conoscere le località imperdibili in Ecuador e Galapagos

Il nostro classico più richiesto

Durata 15 giorni

Viaggio Disponibile tutto l'anno

Exhibition Art Title

Aug 24 - Sep 2, 2021

Quota: Usd 2180

per persona, minimo 2 partecipanti

Exhibition Art Title

Jun 4 - Jun 14, 2021

Un viaggio per:  tutti

ma con altitudini elevate

Exhibition Art Title

Jan 21 - Feb 4, 2021

Una avventura....

Fra le Ande e le Galapagos......


Il nostro tour più classico in Ecuador con tutto il meglio delleAnde e delle Galapagos.

Si inizia con Otavalo, dove si svolge il maggior mercato artigianaledell'Ecuador. Poi Quito, la capitale storica e artistica del paese.Si prosegue percorrendo la “Carretera Panamericana” verso sudlungo le valli andine con i suoi vulcani, altipiani e mercatiindigeni fino al il sito incaico di Ingapirca e a Cuenca, cittàcoloniale dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Tuttoquesto prima delle Galapagos, per vivere un'esperienza naturalisticaunica al mondo.


OUTDOOR ADVENTURES


Il nostro programma giorno per giorno

1° GIORNO: PARTENZA – VOLO – QUITO – OTAVALO
Partenza dall'Italia e volo aereo.
Arrivo a Quito, accoglienza in aeroporto da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel a Otavalo.
Otavalo si trova nella verde provincia di Imbabura. Se il tempo è sereno si possono vedere le cime de vulcani Cayambe, Imbabura e Cotacachi. Superato il lago di San Pablo si arriva a Otavalo.
Aeroporto Quito - Otavalo: 1 ora e 30 minuti, 80 chilometri

2° GIORNO: OTAVALO – QUITO
Al mattino a Otavalo si visita la “Plaza de Los Ponchos”, un mercato artigianale molto ricco di proposte come tappeti e maglie in lana, quadri, gioielli e ogni possibile prodotto artigianale di questa provincia andina. E' il luogo ideale per fare acquisti o semplicemente per conoscere i prodotti artigianali dell'Ecuador.
Il mercato è aperto tutti i giorni. Il sabato è più vasto e occupa anche le vie attorno alla Plaza de Los Ponchos con la presenza anche di contadini che vendono alcuni dei loro prodotti agricoli.
Nel pomeriggio alle 15:00 trasferimento privato a Quito.
Quito, la capitale dell'Ecuador, offre ai suoi visitatori un centro coloniale di grande bellezza e fascino mentre nella parte moderna la città si caratterizza per un ambiente allegro e piacevole, molto internazionale.
Otavalo – Quito: 2 ore, 95 chilometri.

3° GIORNO: QUITO
Giornata libera. Trasporto privato e guida parlante italiano a richiesta.
L'atmosfera del centro coloniale riporta agli anni della conquista spagnola: le chiese dei Gesuiti, Francescani, Dominicani, le piazze, il palazzo del Presidente della Repubblica, la Calle la Ronda. Il centro di Quito, ormai perfettamente restaurato, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Se il tempo è sereno è molto godibile l'escursione al teleferico panoramico (ingresso USD 8 per persona) non lontano dal centro e raggiungibile in taxi. Si sale fino ai m.4100 s/m sul vulcano Pichincha da dove si gode di uno spettacolo meraviglioso sulle cime delle montagne e dei vulcani andini che circondano Quito.
Per gli amanti dell'arte si consiglia di visitare il Museo del Banco Central che si trova nella Casa della Cultura, una completa esposizione archeologica e di arte della colonia, repubblicana e moderna dell'Ecuador.

4° GIORNO: QUILOTOA - LATACUNGA
Partenza alle 8.00 assieme all'autista per iniziare una giornata dove si potranno conoscere alcune delle regioni andine più affascinanti dell'Ecuador con caratteristici paesaggi di grande bellezza.
Si percorre un tratto della “Panamericana Sur” chiamata la “Via dei Vulcani”.
Dopo aver osservato la cima imbiancata del Cotopaxi, ben visibile nelle giornate serene e le due cime del vulcano Illiniza, si lascia la strada Panamericana iniziando il circuito di Quilotoa. Lungo una strada di montagna si raggiungono località come Sigchos, Insilivì e Chungchilan dove si possono effettuare alcune soste per poi arrivare alla “Laguna di Quilotoa”.
Quilotoa è un cratere vulcanico nel cui interno si è formato un lago dal caratteristico color smeraldo nelle giornate di sole. E' uno dei luoghi più affascinanti delle Ande dell'Ecuador (ingresso USD 3 per persona). E' possibile scendere a piedi nel cratere raggiungendo il lago (circa 2 ore in totale di cammino) oppure percorrere un tratto del sentiero che corre lungo la cresta del cratere.
Dopo aver conosciuto Quilotoa si raggiunge e si dorme nella città di Latacunga, una piacevole e tranquilla cittadina che offre un bel centro neo coloniale.
Quito – Quilotoa: 3 ore e 30 minuti, 170 chilometri
Quilotoa – Latacunga: 1 ora e 40 minuti, 80 chilometri


5° GIORNO: BAÑOS DE AGUAS SANTA
Dopo la colazione partenza alle 9:00 diretti a sud verso la cittadina di Baños de Aguas Santa.
Prima di mezzogiorno si raggiunge Baños. E' una località turistica famosa per le sue acque termali. Le piscine sono aperte anche la notte (ingresso circa USD 4 per persona) ed è il luogo ideale per riposarsi un po', lavare in hotel i vestiti per pochi dollari, e godere dell'ambiente ospitale di uno dei numerosi ristorantini.
Nel pomeriggio si visita la cascata del Pailon del Diablo (ingresso USD 3 per persona). Considerata una delle cascate più belle dell'Ecuador si raggiunge camminando circa 20 minuti raggiungendo dei ponti sospesi panoramici. Successivamente si potrà osservare la cascata Manto de la Novia dove chi lo desidera potrà attraversare la valle con una spettacolare teleferica che sorvola la cascata (USD 2 per persona).
Latacunga – Baños: 2 ore e 20 minuti, 100 chilometri


6° GIORNO: CHIMBORAZO – RIOBAMBA
Partenza alle 9:30. Si raggiunge la quota di metri 4100 s/m sull’altipiano dell’Arenal. Il paesaggio è maestoso e dominato dalla vetta della cima più alta dell'Ecuador: il Chimborazo. E' una zona di alte montagne abitate da popolazioni a maggioranza indigena che vivono mantenendo uno stile e una cultura ancora molto tradizionale.
Lungo la strada sull'altipiano si possono incrociare numerosi gruppi di vigogne.
Nel pomeriggio si arriva a Riobamba, la prima capitale della Repubblica, dove si potrà conoscere la Cattedrale e le sue principali piazze.
Baños - Chimborazo: 2 ore e 50 minuti 120 chilometri
Chimborazo – Riobamba: 1 ora e 20 minuti, 50 chilometri

QUOTA TOUR
La quota è di USD 2.180 per persona in camera doppia o matrimoniale.
Quota valida solo per acquisto diretto dal sito di Mashipura Viajes.


QUOTA VOLI ECUADOR E GALAPAGOS
A richiesta Mashipura Viajes può riservare e includere nella quota i voli a/r Ecuador e Galapagos alla quota di USD 490 per persona.

1° GIORNO: PARTENZA – VOLO – QUITO – OTAVALO
Partenza dall'Italia e volo aereo.
Arrivo a Quito, accoglienza in aeroporto da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel a Otavalo.
Otavalo si trova nella verde provincia di Imbabura. Se il tempo è sereno si possono vedere le cime de vulcani Cayambe, Imbabura e Cotacachi. Superato il lago di San Pablo si arriva a Otavalo.
Aeroporto Quito - Otavalo: 1 ora e 30 minuti, 80 chilometri

SUPPLEMENTI
Stanza singola: USD 370 per persona
Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 460 per persona in stanza doppia o matrimoniale
Stanza singola hotel Categoria Turismo Superiore: USD 840 per persona
Guide parlanti italiano e trasporti privati a Quito (2° giorno), Cuenca e Guayaquil: USD 130 per persona
Tour a Leon Dormido: USD 170 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi
Tour a Isla Lobos: USD 135 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi
Tour a laguna el Junco, Galapaguera, Playa Puerto Chino: USD 50 per persona
Tour a Santa Fe e Playa Escondida: USD 150 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Ecuador inserendo più giorni, alcuni tour in più o scegliendo gli hotel secondo le vostre preferenze?


Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

        “Colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero.”

ANTOINE DE SAINT-EXUPERY