TOUR AVVENTURA E CONOSCENZA

Tour Todo o Brasil e Morro de Sao Paulo

16 giorni

Tour Todo o Brasil

e

Morro de Sao Paulo


Il nostro classico più richiesto e

una splendida spiaggia 


Per conoscere le località imperdibili del Brasile e godere di alcuni giorni al mare

Durata 16 giorni


Un viaggio facile che presenta solo alcuni spostamenti in auto e in aereo. Nessuna difficoltà particolare.

Un viaggio per tutti.

Quote


Siamo a vostra disposizione per ogni informazione.

Sono esclusi i voli aerei.

Una avventura....

Emozioni brasiliane e uno splendido mare......

Questo viaggio attraversa alcune delle tante realtà presenti nella grande nazione brasiliana. Dall'emozionante Rio de Janeiro, allo spettacolo naturale delle cascate di Iguazú e delle dune delle Lençois Maranhenses, ai centri coloniali di Sao Luis

e di Salvador de Bahia.

Alla conclusione alcuni giorni di relax al mare al Morro di Sao Paulo. Un viaggio ricco di incontri, paesaggi e culture diverse.


OUTDOOR ADVENTURES


Il nostro programma giorno per giorno

1°GIORNO: PARTENZA – RIO DE JANEIRO

Arrivodel volo a Rio de Janeiro e sistemazione in hotel con veicoloclimatizzato. Giornata a disposizione per ambientarsi con questacittà meravigliosa. Pernottamento in hotel a Rio de Janeiro concolazione inclusa.


2°GIORNO: RIO DE JANEIRO

Partenzain mattinata dalle ore 08:00 con fuoristrada panoramico perl´escursione al Corcovado: si raggiungerà l´omonimo colle dove sierge la grande statua del “Cristo Redentor” che domina la città.Da qui si potrà osservare il paesaggio che i brasiliani definisconoil più bello del mondo: una completa vista della città e della baiadi Rio de Janeiro. Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero, chedivide col Corcovado il titolo della principale attrazione turisticaper la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che èraggiungibile con una teleferica in due tappe. Si può godere di unavista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole, delCristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio. Il nostro tourproseguirà con la visita ad alcuni locali iconici della città diRio de Janeiro, come il Sambodromo, la Cattedrale Metropolitana perfinire conoscendo la parte esterna del famoso Stadio Maracanã.

Unaguida locale parlante italiano accompagnerà durante questa giornatadi visita alla città.

Leentrate al Corcovado e Pan di Zucchero ed il pranzo sono comprese.


3°GIORNO: RIO DE JANEIRO

Colazionein hotel e partenza ore 08:50 per conoscere une delle tante favelasche esistono all’interno della grande città di Rio. Accompagnatidalla guida locale si attraverserà camminando nella realtà, moltointeressante, di questi quartieri. La prima parte verrà effettuata abordo di un veicolo fuoristrada fino ad arrivare in un punto dellafavela in cui è possibile passeggiare per le viuzze della comunitàed i tanti negozi commerciali del quartiere. Successivamente siproseguirà per una visita agli archi di Lapa, l'antico acquedotto diRio, passando dalla Scala Selaron che porta a Santa Teresa, unquartiere tradizionale che ospita palazzi dei primi anni del XXsecolo, costruito dagli inglesi che si stabilirono in questa zonagrazie al clima mite. Un posto incantevole, che è attualmenteroccaforte di artisti locali e dove fino a pochi anni fa siutilizzava ancora il tram come mezzo di trasporto. Ritorno in hotelintorno alle ore 12:30.

Unaguida locale idioma inglese/italiano vi accompagnerà durante lavisita alla città.

Pomeriggiolibero per escursioni personali o per rilassarsi. Pernottamento inhotel a Rio de Janeiro con colazione inclusa.


4°GIORNO: FOZ DE IGUAZU

Dopola prima colazione trasferimento in aeroporto.

Voloaereo verso Foz do Iguaçu.

Arrivoall’aeroporto di Foz do Iguaçu, accoglienza e successivotrasferimento in hotel.

Nelpomeriggio ore 14:00 appuntamento in hotel. Inizia il tour allecascate dal lato brasiliano. Il parco nazionale offre la vista di 282cascate molte delle quali si possono osservare da una comodapasserella in tutto il loro massimo splendore.

Perchi ama l’avventura è consigliabile anche la divertente escursionecon il gommone Macuco Safari (che si prenota sul posto) che permettedi navigare il Rio Iguazù fino in prossimità delle cascate.

Touralle cascate con guida locale in compagnia di altre persone. Ingressiinclusi.


5°GIORNO: FOZ DE IGUAZU

Almattino appuntamento alle 08:00. Inizia la visita guidata allecascate sul lato argentino. Superata la frontiera Argentina si entranel parco. Dopo una breve passeggiata si prosegue con un piccolotrenino interno che permette di raggiungere le passerellepanoramiche. La vista delle numerose cascate e della vegetazionelussureggiante tropicale è coinvolgente ma l’escursione diventaentusiasmante quando si raggiunge la cascata più grande espettacolare: la Garganta del Diablo.

Ritornoin hotel nel tardo pomeriggio.

Touralle cascate con guida locale in compagnia di altre persone, ingressiinclusi.


6°GIORNO: SAO LUIS

Primacolazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Foz do Iguaçu epartenza del volo verso São Luís.

Arrivoalla città di São Luís, accoglienza e trasferimento privatoall’hotel con veicolo climatizzato. Il resto della giornata èlibera per familiarizzare con la città. São Luís offre un centrocoloniale non molto esteso, facile da visitare, interessante e moltopiacevole da percorrere a piedi.


7°GIORNO: BARREIRINHAS

Partenzain mattinata alle 7:00 con un pullman turistico percorrendo i 270 kmche portano alla città di Barreirinhas, la principale portad’ingresso per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Ilviaggio dura circa 5 ore. Sistemazione in hotel.

Nelpomeriggio appuntamento alle ore 14:00 e partenza in fuoristradaattrezzato. Si supera il fiume Rio Preguiças con una chiatta equindi si percorre il sentiero di sabbia che conduce all’inizio delparco nazionale dei Lençois Maranhenses dove inizia l’escursione apiedi scalzi fra le dune fino a raggiungere la bella Laguna Bonita.

Ritornoa Barreirinhas prima di cena. La cittadina offre alcuni simpaticiristoranti lungo il fiume.

Touralle Lençois Maranhenses con guida locale in compagnia di altrepersone.


8°GIORNO: BARREIRINHAS

Primacolazione e ore 08:15 partenza in fuoristrada. Si percorrerà ilsentiero di sabbia per circa 30 km in 1 ora e 40 minuti di tempo finoad arrivare dove comincia la formazione delle dune del parconazionale dei Lençois Maranhenses. Successivamente arriveremo allaspiaggia del villaggio di Atins, dove potremo osservare le acque delfiume Rio Preguiça che sfociano nell'oceano e continueremo perulteriori 20 minuti di tragitto fino ad arrivare sulle dune con lapossibilità di tuffarsi nelle innumerevoli lagune di acquecristalline, alcune verdi ed altre blu. Lagune dalle acque fresche ecristalline che si formano tra l'immensità delle dune di sabbiacandida.

Alle13:30 circa ci fermeremo per pranzare in un ristorante localedall'aspetto rustico ma dove il cibo è davvero speciale,consigliatissimi i famosi gamberi grigliati di Canto do Atins.Ritorno in città verso le 18:00.


9°GIORNO: SAOLUIS

Partenzaore 08:30 fino al porto della città di Barreirinhas, ( la stanzadell’hotel dovrà essere liberata al mattino prima della partenzaper l’escursione, i bagagli potranno essere lasciati in custodianella reception dell’hotel stesso) in seguito navigazione inmotoscafo percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano.La prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove sivisitano i Piccoli Lençois Maranhenses. Si prosegue lungo il fiumefino al villaggio di Mandacaru dove si potranno apprezzare variebotteghe di artigianato e la migliore caipirinha della regione alchiosco sul molo. Se è aperto vale la pena salire sul faro dellamarina militare per osservare il panorama che abbraccia l’interafoce del fiume e parte del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses.Infine arrivo alla spiaggia di Caburè per pranzare (pranzo nonincluso), fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi. Ritorno epartenza alle ore 16:20 da Barreirinhas con mini-bus turistico da 30posti climatizzato per la città di São Luís. La durata del viaggioè di 5 ore.

Arrivoalla città di São Luís previsto per le ore 21:30 circa.


10°GIORNO: SALVADOR

Trasferimentoin aeroporto a SãoLuís. Partenza dalla reception dell’hotel tre ore prima della partenzadel volo.

Voloaereo verso Salvador.

Accoglienzae trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.


11°GIORNO: SALVADOR

Partenzaore 08:00 per una mattina dedicata alla visita della città diSalvador. Gli schiavi deportati hanno tramandato molte usanze dellaloro terra, tra cui la "Capoeira", una sorta di artemarziale ed il "Condomblè", una pratica religiosa africanacon influenze di cattolicesimo.

Sivisiteranno il Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una dellecartoline della cittá, dove le acque interne della baia De todos OsSantos lasciano spazio all’Oceano Atlantico, la città bassa, chesi affaccia sul porto, la città alta ricca di edifici storici, e ilfamoso "Pelourinho" considerato dall´Unesco come ilcomplesso coloniale più importante delle Americhe.

Unaguida locale parlante italiano accompagna durante questa mattinata divisita alla città.

Rientroin hotel verso le ore 12:00. Pomeriggio libero a disposizione percompletare da soli la visita alla città.


12°GIORNO: MORRO DE SAO PAULO

Alleore 08:00 partenza dall’hotel per raggiungere il porto della cittàdi Salvador da dove si prosegue in battello per attraversare untranquillo tratto di mare. La navigazione dura circa 1 ora. Raggiuntoil molo di Itaparica si proseguirà in pulmino o bus per una ora emezza fino a raggiungere la località di Valencia dove si attraversal’ultimo breve tratto di mare con un motoscafo fino a raggiungereil porticciolo di Morro de São Paulo.

Arrivoal porto di Morro di São Paulo previsto alle ore 11:00 e successivasistemazione in una pousada.

IlMorro de São Paulo offre splendide spiagge e una atmosferarilassante.


13°GIORNO: MORRO DE SAO PAULO

Giornatalibera per godere del sole, del mare e delle spiagge.


14°GIORNO: MORRO DE SAO PAULO

Giornatalibera per godere del sole, del mare e delle spiagge.


15°GIORNO: SALVADOR - AEROPORTO

Primacolazione in hotel ed alle ore 11:00 trasferimento fino al porto diMorro de São Paulo da dove si proseguirà col traghetto in partenzaalle ore 11:30 fino a raggiungere Salvador. Arrivo previsto verso leore 13:30 e trasferimento in aeroporto.

Partenzadei voli verso l’Italia dopo le 17:30.

Incaso di volo con partenza ad un orario anteriore sarà necessarioprenotare una notte supplementare a Salvador.


16°GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Brasile inserendo più giorni, alcuni tour in più o scegliendo gli hotel secondo le vostre preferenze?


Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

 “La propria destinazione non è mai un luogo,

ma un nuovo modo di vedere le cose”

Henry Miller